Progetti Industriale e Terziario

Progetti Industriale e Terziario

Alcuni dei Progetti di Illuminazione per il settore industriale e terziario curati dagli specialisti Inluce.

Residenze Gasometer Urban Suites - Roma

Residenze Gasometer Urban Suites - Roma

Gasometer Urban Suites nasce nel 2017 in seguito ad una totale ristrutturazione dell’edificio di via del Porto Fluviale (Roma), eretto negli anni ‘20.

Per l'illuminazione di: Reception, Sala Colazione, Spazi comuni e Stanze; sono stati utilizzati materiali Nobile, in grado di rispettare il design industriale dell'edificio, espresso da travi in ferro, voltine in mattoni e utilizzo del legno, senza rinunciare alla tecnologia, presente in ogni spazio del nuovissimo Residence.
 

LUISS HUB Milano

LUISS HUB Milano

Il Milano LUISS Hub è insieme luogo di alta formazione, di alternanza scuola-lavoro, un incubatore di startup e un’area dedicata alla manifattura digitale. Ex area industriale di circa 1.600 metri quadri, oggi di proprietà del Comune, dismessa e in disuso da anni, è stata restaurata dopo lavori di riqualificazione di 16 Mesi.

A due passi dalla Stazione Garibaldi FS e da piazza Gae Aulenti, la ristrutturazione dell'odierna LUISS HUB, ha previsto un nuovo impianto illuminotecnico per Aule, Ingresso e Aree Comuni, realizzato dietro la consulenza specialistica dei consulenti Mef, e l'utilizzo di apparecchi Exenia e Viabizzuno.

Hotel Park

Hotel Park

Il progetto realizzato per la sala ristorante dell'Hotel Park a Castiglion Fiorentino (AR) prevede: 

 - Viabizzuno mod. 094 system per illuminazione con taglio della luce nel controsoffitto
 - Linea light mod. Illuminator per l'illuminazione generale 

Azienda Agricola San Carlo

Azienda Agricola San Carlo

Il progetto illuminotecnico per l'Azienda Agricola SanCarlo, situata sul versante sud-occidentale del territorio di Montalcino, ha previsto l'utilizzo di: 

 - Le perroquet / iGuzzini
 - Proiettori per la Sala degustazione 
 - Berlino / iGuzzini
 - Sospensioni per la Vinificazione 
 - iSign / iGuzzini - Sospensioni per il Primo Affinamento
 - iPro / IGuzzini - Proiettori per la Facciata

La Sorgente

La Sorgente

Il progetto del nuovo ufficio "La Sorgente" a Porrena (AR) prevede l'utilizzo di:

 - mod. Slot Infinity di Zumtobel per la sala riunioni
 - mod. AERO II e LINETIK di Zumtobel per l'Ufficio Direzionale
 - mod. LINCOR di Zumtobel per l'Ufficio Commerciale
 - mod. Sosia di Castaldi per l'Ufficio generico
 - mod. PANOS EVOLUTION Q di Zumtobel nel Corridoio
 - mod. LINE PROLIGHT di Aquls per Reception e corridoio

Sala Polivalente Contrada Valdimontone

Sala Polivalente Contrada Valdimontone

La sala polivalente della Contrada di Valdimontone a Siena è uno spazio che è stato storicamente importante in epoca medioevale. 
Misura 8mt di larghezza e 30mt di lunghezza, e presenta un soffitto a 16 volte.

La sua funzione è molto importante per la vita della contrada, poiché vi si svolgono attività come riunioni, assemblee, cene, attività ditattiche e concerti organizzati dai giovani. 
Alla base della nuova illuminazione per la Sala Polivalente c'era la richiesta di un progetto illuminotecnico che fosse flessibile, andando così a soddisfare qualsiasi tipo di attività svolta nel locale.

La nostra soluzione è stata quella di usare due sistemi luminosi uniti a formare un rettangolo di 4,5x25mt sospeso. Ovvero, posizionando mod. Slotinfinity di Zumtobel all'esterno e mod. Supersystem II all'interno del rettangolo, abbiamo fatto in modo di integrarli in modo da sembrare parte di un'unico sistema.

Slotinfinity consta di un'illuminazione generale diretta su tutto il perimetro, mentre Supersystem II ha due funzioni, grazie al profilo H che consente di inserire la luce indiretta per l'illuminazione delle volte, e la luce d'accento diretta per creare l'atmosfera del ristorante in occasione delle cene della contrada.

Tutte le scenografie sono gestite dalla centralina LITECOM di Zumtobel e possono essere modificate con facilità attraverso il dispositivo. Inoltre è stato inserito il comando Circle con tre scene già preimpostate e con il dimming che permette a tutti gli abitanti della contrada un utilizzo molto semplice.