Illuminazione

Illuminazione

L’illuminazione è bellezza, efficienza, innovazione continua.
MEF lo sa. Per questo ha dedicato all’illuminazione una struttura specifica con un marchio proprio: INLUCE. 

Header inluce

Inluce

INLUCE significa
professionisti di alto livello tecnico e commerciale al servizio di progettisti, architetti, installatori e dei oro clienti.
Assistenza totale per prodotti e soluzioni provenienti dalle migliori aziende di illuminazione italiane e internazionali.
Una rete di showroom unica, luoghi dedicati alla luce come tecnica e come emozione.
Una cultura completa dell’illuminazione:  stile, design, tecnologia, progettazione, design,risparmio energetico, innovazione, confronto, formazione.

ILLUMINARE LA LUCE

Risparmio Energetico

La possibilità di disporre di fonti luminose differenziate e personalizzate permette di avere sempre l’illuminazione adatta a ciascuna funzione prevista nell’ambiente. Al passo con il mondo che cambia, sosteniamo l’eco-compatibilità.

Una attenzione speciale è inoltre posta al rispetto delle normative vigenti, quali la norma UNI EN 12464-1 "Illuminazione dei Luoghi di Lavoro”, le norme riguardanti l’illuminazione per esterni, la normativa contro l’inquinamento luminoso, nonché tutte le indicazioni che la CIE (CommissionInternationale de l´Eclairage). La struttura mette a disposizione un laboratorio fotometrico dove è possibile valutare la qualità delle sorgenti luminose utilizzate.
 

Progetti

Inluce cerca, selezione e offre le migliori soluzioni per il controllo elettronico della luce e l’integrazione con sistemi in grado di influire sul comfort e sulla qualità della vita,  sempre attraverso tecnologie all’avanguardia.
Sistemi di controllo, dai più semplici ai più sofisticati, che garantiscono libertà di gestione e flessibilità di utilizzo.
 

Inluce Lighting Lab

Lighting Lab nasce grazie a un connubio di pensieri, da un’associazione di idee originali, per esprimere  una concezione  completamente nuova rispetto allo show room di illuminazione tradizionale.

Lighting lab é tante cose insieme: sala prove, area riservata alle trattative, esposizione concepita con assenza di manutenzione,  dove i prodotti , volutamente,   non sono  applicati alle pareti o a terra  ma creano  un vero e proprio “laboratorio illuminotecnico”.

Lighting Lab é gusto, design, semplicità degli arredi, materiali di recupero “industrial style” 
Come nel punto vendita di Parma, dove  Lighting Lab presenta un grande tavolo riunioni realizzato con bobine di cavi; il quadro elettrico é volutamente a vista, così come l’impianto elettrico, eseguito con domotica KNX e gestito da Webserver domotica LAB.

Uno spazio dove è possibile mostrare al professionista o all’installatore ogni singolo corpo illuminante dotato di filo e spina, sia esso nell'ambiente "cantiere" o in una "stanza" priva di luce naturale, dove verranno esaltate tonalità di luce, potenza, gradazione e indice di resa cromatica.      
Il nostro intento é stato quello di ideare insieme uno spazio creativo dove fare nascere idee e  progetti, dove fare vivere la passione  per la luce.

Inluce Lighting Lab

Logo Inluce

INLUCE LIGHTING LAB
Si trova a 

Parma
Strada del Paullo 58/A
Parma (PR) - tel. 0521.19.69.100

Desio
Via Guido Rossa, 10
Desio (MB) - tel. 0362.17.39.900

Showroom

MEF Showroom

I nuovi showroom di MEF sono spazi studiati appositamente per creare ispirazioni, dove architetti, progettisti, installatori potranno toccare con  mano e contestualizzare gli strumenti illuminanti, scoprire le ultime tendenze e le innovazioni n tema di luce, portare i loro clienti. Per cogliere tutto l’entusiasmo e il fascino della luce ai livelli più alti.

Centro consulenza per Progettisti e Installatori

 Offriamo a Progettisti e Installatori, un servizio per effettuare sopralluoghi su cantieri, verifiche strumentali, calcoli illuminotecnici, fotosimulazioni computerizzate e tutto ciò che è necessario  per poter  operare  la scelta migliore e più funzionale del sistema di illuminazione per ogni tipo di ambiente.   

Designer

Alcuni tra i più famosi designer che hanno segnato la storia del lighting attraverso il loro stile unico, in termini funzionali, estetici ed espressivi.

Una progettazione della luce che, attraverso di loro, assume i tratti inconfondibili degli apparecchi illuminotecnici che contrassegnano una tradizione fatta di prodotti di design.
 

  • Immagine Achille Castiglioni

  • Immagine Tobia Scarpa

  • Immagine Philippe Starck

  • Immagine Patricia Urquiola

  • Immagine Renzo Piano

  • Immagine Gio Ponti

  • Immagine Alessandro Mendini

  • Immagine Karim Rashid

  • Immagine Vico Magistretti

  • Immagine Gae Aulenti

  • Immagine Mario Botta

  • Immagine Ettore Sottsass

  • Immagine Marc Sadler

  • Immagine Richard Sapper

  • Immagine Michele De Lucchi

  • Immagine Santiago Calatrava

Corsi

Nei punti vendita MEF si tengono corsi di formazione rivolti ai nostri clienti riguardanti nuove fonti luminose, la loro tecnologia, il design, le norme di sicurezza.

Si tengono inoltre corsi di aggiornamento tecnico e commerciale con specifico indirizzo al prodotto con possibilità di provare sul campo e “dal vivo” quanto spesso appare solo da catalogo.

Produttori partner

  • Logo 3F FILIPPI

    3F FILIPPI

  • Logo A.A.G. STUCCHI

    A.A.G. STUCCHI

  • Logo AEC Illuminazione

    AEC Illuminazione

  • Logo ALDO BERNARDI

    ALDO BERNARDI

  • Logo ANTEALUCE

    ANTEALUCE

  • Logo Antonangeli

    ANTONANGELI