MEF Expo Forum

MEF Expo Forum

Un'esperienza imperdibile per i professionisti dell'elettrotecnica e della termoidraulica

Header eventi story


MEF EXPO FORUM si presenta come un evento all'avanguardia dedicato ai professionisti del settore elettrotecnico, offrendo un'occasione unica per scoprire le ultime novità e tendenze del mercato.

L'EXPO:

  • Un palcoscenico d'eccezione per i principali produttori nazionali e internazionali, che presenteranno le loro ultime innovazioni e soluzioni tecnologiche.
  • Promozioni esclusive dedicate ai visitatori, per cogliere al volo le migliori opportunità di business.

I workshop: 

  • Un ricco programma di workshop gratuiti, tenuti da relatori eccellenti, per approfondire le conoscenze sulle normative vigenti e scoprire le nuove tecnologie in grado di facilitare il lavoro di installatori, progettisti e utenti finali.
  • Un'occasione per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze del settore e acquisire nuove competenze.

Il forum: 

  • Tre serate ad invito e  di alto livello dedicate all'analisi delle opportunità di mercato, con la partecipazione di due prestigiosi ospiti: BTICINO e SCHNEIDER ELECTRIC
  • Un'occasione unica per confrontarsi con i leader del settore e individuare nuove strategie di crescita per la propria azienda.

MEF EXPO FORUM: Un evento completo per tutti i professionisti dell'elettrotecnica e della termoidraulica che desiderano rimanere al passo con le ultime novità e cogliere le migliori opportunità di business. Ingresso valido solo per operatori del settore con P.IVA. 

  • oltre 70 espositori

  • apertura dalle 14.00 alle 19.00

  • workshop pomeridiani

  • promo dedicate

Genera il tuo Ticket


 

Chi Espone

Consulta l'elenco completo delle aziende produttrici italiane e internazionali che esporranno, dal 1 al 3 Ottobre 2024, a MEF Expo Forum.

Scarica il PDF della mappa con riportati tutti gli espositori in ordine alfabetico, secondo una legenda cromatica che distinguerà tra le diverse corsie di Stazione Leopolda. 

Workshop



   Comfort e Sicurezza in ambienti di lavoro

ore 14.30 - 15.30 La nuova dimensione degli uffici Bettiol Dario ZUMTOBEL
ore 15.45 - 16.45  Le nuove pompe di calore : Efficienza, sostenibilità e comfort per ogni esigenza in ambito commerciale e residenziale. Vigo Alberto VAILLANT
ore 17.00 - 18.00 Illuminazione d’emergenza e illuminazione nei posti di lavoro: anteprima dell’evoluzione normativa e soluzioni tecniche al servizio dei professionisti. Frongillo Renato BEGHELLI


* Partecipa a tutti e 3 i seminari della giornata e riceverai Crediti Formativi

 


 

   Dai limitatori di sovratensione alla rivelazione incendi

ore 14.30 - 15.30 Approfondimenti per l'applicazione delle norme CEI EN 62305 e CEI EN 64-8. Dalla Valutazione del rischio secondo la CEI EN 62305 alla corretta scelta dei limitatori di sovratensione e aggiornamento sulla nuova edizione della norma CEI EN 64-8.  Borlo Fabrizio DEHN
ore 15.45 - 16.45  La manutenzione dei Sistemi di Rivelazione Incendi Cattaneo Alessandro COMELIT
ore 17.00 - 18.00 Cavi per sistemi di rivelazione fumi secondo
le nuove normative vigenti
Moneta Andrea BETA CAVI

 

* Partecipa a tutti e 3 i seminari della giornata e riceverai Crediti Formativi

 


 

   Agevolazioni e incentivi per impianti di energie rinnovabili

ore 14.30 - 15.30 Autoconsumo e sistemi di accumulo Catillo Fabio FRONIUS
ore 15.45 - 16.45 Sostenibilità, Efficientamento e Green Technology declinate sull'universo Cavi Paolina Andrea PRYSMIAN
ore 17.00 - 18.00 Agevolazioni e incentivi con l' installazione di pompe di calore Rivolta Angelo GENERTEC

 

* Partecipa a tutti e 3 i seminari della giornata e riceverai Crediti Formativi

Richiesta Info

Come Arrivare

icona auto

IN AUTO
Autostrada A11 Firenze-mare:
uscita Firenze nord.
Autostrada A1, sia da Milano/Bologna, sia da Napoli/Roma: uscita consigliata Firenze nord. Si prosegue dall'uscita lungo viale guidoni e viale redi seguendo le indicazioni per il centro, in direzione di Porta al Prato.
Parcheggi è possibile usufruire delle aree di parcheggio Guidoni e Villa Costanza, per poi raggiungere Stazione Leopolda con la Tramvia (linea T1)

icona mezzi

MEZZI PUBBLICI
AUTOBUS   Linee:
 29 - 30 - 35 - 57 (fermata Stazione Leopolda)  Linee: C2 - C3 (fermata Leopolda)
TRAMVIA  Linea T1 da Via Alamanni (dietro Stazione Santa Maria Novella). Fermata: Leopolda (prima fermata)

icona treno

IN TRENO
Stazione ferroviaria Santa Maria Novella.
Dista circa un chilometro: 5 minuti in taxi; 5 minuti in tramvia (linea T1 da Alamanni); 10 minuti in autobus con i numeri 1 e 9 (partenza da via della scala)

icona aereo

IN AEREO
Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze.
La Stazione Leopolda è raggiungibile in taxi (15/20 minuti), oppure in tramvia fino alla fermata Alamanni (Santa Maria Novella), per poi effettuare il cambio con la linea T1, fino alla fermata Leopolda